Pizza Masterchef, il vincitore è sardo
Marco Mulas della Pizzeria “La Conchiglia” di Senorbì si è aggiudicato l’ambito titolo di 1° Master Pizzachef.
Dopo 6 appassionanti e coinvolgenti puntate dell’innovativo format sul mondo della Pizza – ideato da Enrico Famà Presidente di Accademia Pizzaioli, la Scuola per pizzaioli più importante d’Italia – andate in onda suCanale Italia 83, una Giuria di esperti ha eletto il pizzaiolo più bravo d’Italia.
Tra i 15 i finalisti, che si sono dati battaglia ai forni a colpi d’impasti preparati ad arte e gustosissime farciture e hanno tenuto i numerosi telespettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo, è stato Marco Mulas della Pizzeria “La Conchiglia” di Senorbì (CA) ad aggiudicarsi l’ambito titolo di 1° Master Pizzachef® d’Italia e del mondo.
Marco ha imparato il mestiere di pizzaiolo giovanissimo allorché aveva solo 13 anni e da allora, frequentando diversi corsi di formazione e specializzazione, partecipando a molteplici concorsi è diventato maestro di quest’arte. Ha vinto numerosi titoli o ottenuto ottimi piazzamenti nei Campionati italiani ed internazionali a cui ha partecipato ed ora nel suo medagliere figura anche la vittoria della prima edizione del format dedicato ai professionisti della pizza.