Il rapper Rocco Hunt sbarca in Sardegna
Domani, sabato 14 novembre, alle ore 17, nel Centro Commerciale Auchan di Olbia, in località Sa Marinedda, e domenica 15, nel Centro Commerciale Auchan di Cagliari, a Santa Gilla, l’artista incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album.
Dopo il disco di platino con ’A verità, Rocco Hunt, il rapper più richiesto del momento, torna con un nuovo progetto discografico: SignorHunt. Domani, sabato 14 novembre, alle ore 17, presso il Centro Commerciale Auchan di Olbia, in località Sa Marinedda, e domenica 15, nel Centro Commerciale Auchan di Cagliari, a Santa Gilla, l’artista incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album. «SignorHunt è l’album che ho sempre sognato di fare – racconta Rocco – Libertà di pensiero ed amore per il Rap. Non c’è cosa più bella di essere apprezzati per quello che si è veramente». Un disco di denuncia sociale, ma anche d’amore, che non grida allo scontro, ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue il suo stile.
SignorHunt è un disco da un lato innovativo e dall’altro classico, che raccoglie tante sfaccettature di Rocco. La copertina con più facce, infatti, rappresenta il Rocco della strada, il Rocco innamorato, il Rocco che pensa al futuro, il Rocco politico, il Rocco sociale ed il Rocco poeta urbano. È composto da sedici brani inediti e featuring con grandi artisti: Clementino, J-Ax, Guè Pequeno,Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile, Chiara, Speaker Cenzou, O’ Zulù, Luchè, Nazo,Zoa, Maruego ed il gran ritorno di Chief. Un altro importante passo avanti nella crescita artistica del rapper salernitano, che dalla vittoria nella sezione Nuove Proposte a Sanremo, con Nu Juorno Buono, è riuscito a conquistare pubblico e critica.
SignorHunt è stato anticipato dal singolo in radio Vene e vvà (il cui video, girato in Sardegna, ha già superato le 3milioni di visualizzazioni) e dallo street video di SignorHunt, che vede la partecipazione e la regia di Maccio Capatonda. Il disco è stato masterizzato agli Sterling Studios di New York da Chris Gehringer (mastering engineer di Nas, MethodMan, 50 Cent, JayZ e molti altri) e prodotto da Ketra e Takagi (già produttori di Nu Juorno Buono e di alcune delle più grandi hit dell’anno, come Roma–Bangkok, di Baby K feat. Giusy Ferreri, e L’Amore Eternit, di Fedez feat. Noemi), Bassi Maestro (storico produttore hip hop italiano, che ha collaborato con artisti hip hop americani), 2nd Roof (Guè Pequeno e Marracash) e molti altri.