Riforma sanità, quale destino per Alghero?
In questo momento, l'ospedale Marino algherese sarebbe collocato nella fascia degli Ospedali di base.
Quale sarà il destino dell’ospedale di Alghero dopo la riforma della sanità in Sardegna? Prova a risponde la Nuova Sardegna, interrogandosi su quale scenario troveremo a livello regionale e provando a fare luce sui destini delle varie strutture collocate sull’isola.
In questo momento, l’ospedale Marino algherese sarebbe collocato nella fascia degli Ospedali di base, che viene però ritenuta quella più incerta, insieme a Ozieri, Tempio e Lanusei. Ma proprio la struttura catalana, insieme al “Segni” ozierese, potrebbero essere potenziati e promossi a Primo Livello, vedendo così la gamma di servizi offerti notevolmente ampliata, raggiungendo così il San Francesco Nuoro, il Giovanni Paolo II Olbia, Cagliari (Santissima Trinita e Ospedale universitario), il San Martino di Oristano, Sirai Carbonia e Cto Iglesias nel Sulcis, il Nostra Signora di Bonaria San Gavino.
Le Strutture ad alta specializzazione saranno invece due: l’ospedale universitario di Sassari – insieme al Santissima Annunziata – e il Brotzu di Cagliari.