Area Metropolitana Nord Sardegna, niente consiglio urgente
Non ci sarà nessun consiglio comunale urgente per discutere della Mozione Area Metropolitana Nord Sardegna. Lo ha comunicato il Presidente del Consiglio comunale Matteo Tedde. Forza Italia e Ncd: «scandaloso»
«Si ritiene che l’argomento non abbia carattere d’urgenza». Questa la risposta ottenuta dal Presidente del Consiglio comunale, Matteo Tedde, in merito alla richiesta di convocazione urgente del Consiglio comunale ad Alghero da parte dei consiglieri di minoranza di Forza Italia e Nuovo Centro Destra per la discussione della Mozione Area Metropolitana Nord Sardegna, (LEGGI).
«Peccato che nella giornata di ieri – scrivono sconcertati i consiglieri di opposizione – la Commissione Autonomie del Consiglio Regionale abbia dato il via libera al disegno di legge che non prevede l’Area metropolitana del Nord Sardegna. E tutto capita nel silenzio piu’ totale del Comune di Alghero che reputa l’argomento non urgente. Un atteggiamento scandaloso che evidenzia una sciatteria istituzionale, di fronte ad un tema di mostruosa importanza che modificherà l’architettura istituzionale della Sardegna e che isolerà ancora di più Alghero».