Scuolabus a La Corte, si punta al miglioramento del servizio

Nei giorni scorsi una riunione nella sede dell'assessorato alle Politiche educative con Comune, Circoscrizione, Atp e genitori

Comune, Circoscrizione, Atp e genitori seduti allo stesso tavolo per avviare una discussione utile a migliorare il servizio di scuolabus per i bambini di La Corte. Nei giorni scorsi, su interessamento dell’assessora alle Politiche educative e giovanili del Comune di Sassari Maria Vittoria Casu, nei locali dell’assessorato di via Venezia si è svolta la riunione che la stessa rappresentante della giunta di Nicola Sanna aveva suggerito come utile per cercare la migliore soluzione alle esigenze dei piccoli scolari.

Il 10 novembre, nel breve incontro avuto a Palazzo Ducale con i genitori e il presidente della Circoscrizione, l’assessora Maria Vittoria Casu e il direttore generale Maurizio Carìstia avevano ascoltato le richieste di una rappresentanza dei genitori. Mamme e papà avevano riferito che l’autobus, prima di arrivare a destinazione, compie un lungo giro nelle frazioni vicine impiegando, invece che i pochi minuti necessari a coprire i 6 chilometri, quasi un’ora.

In quella occasione era stato fatto notare che al tavolo sarebbe dovuto essere presente anche l’Atp, gestore del servizio. E la riunione era stata aggiornata. Nei giorni scorsi, in via Venezia oltre alla rappresentante della giunta di Nicola Sanna e a una piccola rappresentanza dei genitori dei bambini che utilizzano il servizio di scuolabus, si sono ritrovati anche il presidente della Circoscrizione unica Gino Correddu e il direttore dell’Atp Roberto Pocci.

«Ci siamo fatti promotori di questo incontro – afferma l’assessora Maria Vittoria Casu – abbiamo ascoltato le esigenze dei cittadini e tutti i convenuti hanno ragionato sul superamento delle difficoltà, con l’Atp che potrà individuare le soluzioni tecniche adeguate per il miglioramento del servizio».

21 Novembre 2015