Firenze, novantenne fa retromarcia e investe carrozzina: grave neonata

Una neonata è stata investita dall'automobile guidata da un novantenne. L'episodio è avvenuto in zona Novoli, davanti a un centro commerciale. La piccola si trova ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata e le sue condizioni sono giudicate gravi.

Una neonata è rimasta vittima di un brutto incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica a Firenze. La bambina stava dormendo nella sua carrozzina sul marciapiede, sorvegliata dalla madre, quando un’automobile guidata da un novantenne l’ha presa in pieno e l’ha travolta. Il terribile episodio è avvenuto nel capoluogo toscano in zona Novoli, davanti all’ingresso di un centro commerciale. Un luogo molto frequentato, specie la domenica pomeriggio. La neonata investita si trova ora ricoverata in ospedale pediatrico in prognosi riservata. Stando alle dichiarazioni dei medici, le condizioni della piccola sono da considerarsi gravi.

Alla guida della vettura che ha investito la carrozzina, c’era un uomo di novantatre anni. L’anziano stava facendo manovra con l’automobile per uscire dal parcheggio del centro commerciale. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre stava facendo la retromarcia, la vettura dell’uomo è salita sopra un marciapiede. Successivamente, la macchina è finita addosso a una panchina e ha preso in pieno la carrozzina dove dormiva poco più in là la neonata, travolgendola tra le grida di disperazione della madre. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi ed è stata allertata un’ambulanza. La bambina – che ha solo tre mesi – è stata quindi trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I medici, dopo tutti gli accertamenti del caso, le hanno riscontrato un brutto trauma cranico. La piccola di tre mesi si trova adesso ricoverata nel reparto di neurochirurgia. Secondo i sanitari del Meyer le condizioni della neonata sono da considerarsi gravi. È rimasta illesa ma si trova ancora in stato di choc, invece, la madre della bambina, una cittadina del Bangladesh, che ha assistito inerme all’incidente.

Tratto da www.fanpage.it ©

C.T., 23 Novembre 2015