Sassari, Fabio Melci nuovo comandante della compagnia carabinieri

Il Capitano subentra al Maggiore Simone Martano, trasferito al Comando del N.A.S. di Brescia.

Avvicendamento al Comando della Compagnia Carabinieri di Sassari. Da quest’oggi il Capitano Fabio Melci, proveniente dallo Stato Maggiore Difesa di Roma, ha assunto ufficialmente il Comando. Melci subentra al Magg. Simone Martano, trasferito al Comando del N.A.S. di Brescia.

La prima esperienza nell’Arma avviene nel 2001 in qualità di Ufficiale di Complemento presso il 1° Battaglione Carabinieri “Piemonte” in Moncalieri (TO). In seguito, dopo l’ingresso in Accademia e la frequenza della Scuola Ufficiali Carabinieri, con il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma–Tor Vergata viene assegnato alla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri (Roma) con incarico di Comandante di Plotone Allievi Marescialli e Comandante di Compagnia Allievi Brigadieri.

Dal 2008 al 2011 è stato Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. Dal 2011 al 2015 ha lavorato presso lo Stato Maggiore della Difesa con il ruolo di Aiutante di Campo del Capo di Stato Maggiore della Difesa.

27 Novembre 2015