Psd’Az, congresso a Sassari
Domani, nel corso dell'incontro della Federazione distrettuale del Partito Sardo d’Azione, verrà eletta la nuova dirigenza
Domenica 29 novembre alle ore 9,30, nell’Hotel Leonardo da Vinci a Sassari, si terrà il congresso della Federazione distrettuale del Partito Sardo d’Azione. «L’assise congressuale – scrivono dalla Segreteria della Federazione di Sassari – si tiene in uno dei momenti più delicati dell’Autonomia Sarda, che vede la nostra Isola stretta nella morsa di una crisi economica che appare sempre più grave».
«In questo difficile contesto economico e sociale, non aiuta certamente l’atteggiamento del Governo Regionale, che, con le proprie scelte politiche e azioni amministrative, tende, sempre più, a dividere i territori e i Sardi. Anche gli ultimi provvedimenti in tema di riforme istituzionali, non fanno altro che accentuare la concentrazione del potere tutta sul capoluogo isolano, creando ulteriori disparità tra le diverse aree geografiche della Regione. Ecco perché – si legge – la Federazione del PSd’Az di Sassari ha voluto dedicare a questo congresso un tema di estrema attualità ed importanza per il nostro territorio: “Il Nord Ovest non può vivere di Cagliari-centrismo”».
Espletati gli adempimenti burocratici, i lavori verranno aperti con la relazione del Segretario Pietro Madeddu, seguirà il saluto degli ospiti e il dibattito. Al termine dei lavori sarà eletta la nuova dirigenza che guiderà la Federazione nei prossimi tre anni. Il Segretario politico verrà eletto nella prima riunione utile del nuovo coordinamento distrettuale.