«Bando microcredito, riaperti i termini nel silenzio del Comune»
L'opinione di Andrea Delogu, coordinatore di Forza Italia Alghero
Nel quasi totale silenzio di Regione Sardegna e Comune di Alghero sono stati riaperti oggi alle ore 12 i termini per la presentazione delle domande di finanziamento del Microcredito, agevolazione per giovani imprese che prevede un contributo fino a 25.000 a tasso zero. Una boccata di ossigeno per le imprese in crisi e un’opportunità per tutte le start up.
Solo il 27 la Sfirs ha comunicato la riapertura dei termini per l’inoltro delle domande. Il nostro sindaco e l’assessore allo sviluppo economico, troppo impegnati fra le beghe politiche, e i giochi ludici nelle borgate si dimenticano del settore produttivo, utile solo per essere spremuto con nuove tasse.
Forse dovrebbero rimanere più connessi con la realtà, anziché vivere per i social, e magari prendere esempio da piccole realtà come Palau che, anche in anticipo sulla pubblicazione del bando, ha organizzato un interessante incontro sul tema…ma sappiamo di chiedere troppo…anche se in realtà è solo chiedere il giusto, stare dalle parte delle imprese.