Mostra del libro ad Alghero: «Occasione importante»

Le dichiarazioni di Mario Bruno e dell'assessore alla Cultura, Gabriella Esposito, sull'importanza di ospitare in Riviera del Corallo la Mostra regionale del libro in Sardegna.

“Ci sono grandi aspettative e forte interesse ad Alghero per l’edizione 2015 della Mostra regionale del libro in Sardegna, che toccherà in forma nuova e itinerante diversi territori dell’Isola a dimostrazione del coinvolgimento delle comunità locali su temi di enorme valore culturale e sociale”.

Così il sindaco di Alghero Mario Bruno saluta con piacere il progetto voluto dall’assessorato regionale alla Cultura che rinnova una delle più importanti manifestazioni che coinvolge l’Associazione editori sardi (Aes), l’Associazione librai sardi indipendenti (Alsi) e gli enti locali che a vario titolo ospitano e programmano l’evento. “Per Alghero si tratterà di un’occasione importante per il territorio, con nuove opportunità di promozione della città attraverso lo sviluppo di eventi culturali di prestigio. Alghero è bella tutto l’anno e si candida ad accogliere nuovi appuntamenti, entrando a far parte di un circuito consolidato capace di catalizzare l’attenzione e stimolare l’interesse per la cultura anche in chiave turistica” sottolinea l’assessore Gabriella Esposito.

2 Dicembre 2015