Sassari, doppio furto all’ipermercato: due in manette
Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza ed un cellulare perso dai uno dei due malviventi prima della fuga hanno permesso agli agenti di risalire in breve tempo all'identità di uno dei malfattori.
Nel pomeriggio di ieri, (mercoledì) gli uomini Squadra Mobile e della Sezione Volanti della Questura di Sassari hanno tratto in arresto per rapina impropria M.M.D., 45enne e P.M., 33enne, entrambi sassaresi e con svariati precedenti di polizia. Gli agenti sono intervenuti in viale Porto Torres presso un ipermercato di recente apertura dove un uomo, dopo aver atteso all’esterno della struttura l’arrivo della sua complice con della merce appena rubata dal negozio, ha aggredito un dipendente dell’ipermercato che aveva inseguito la donna per chiedere la restituzione di quanto preso. Dopo una breve colluttazione tra il “palo” ed il dipendente dell’attività, i due ladri sono scappati a bordo di un ciclomotore.
Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza ed un cellulare perso dai uno dei due malviventi prima della fuga hanno permesso agli agenti di risalire in breve tempo all’identità di uno dei malfattori. Un furto di merce del valore di circa 500 euro, effettuato sempre nella stessa attività, era stato portato al termine dai due anche nella giornata precedente. Durante le indagini, gli agenti hanno perquisito l’abitazione dell’uomo rinvenendo l’abbigliamento utilizzato dall’individuo nel corso dei furti. Dai controlli è emerso che la complice dell’uomo, oltre ad avere svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, risulta essere al momento sottoposta alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.