Muore a 102 anni e lascia tutto in eredità alla Guardia di Finanza
Una donna di 102 anni, vedova e senza figli, ha lasciato tutto in eredità alla Gdf di Massa: in cambio, ha chiesto solo che le fossero organizzati i funerali.
È una storia decisamente singolare quella che arriva da Massa Carrara, dove la locale compagnia della Guardia di Finanza si è vista recapitare un singolare avviso notarile. Una donna di 102 anni, morta nella sua casa nel quartiere di Avenza, aveva infatti fatto testamento proprio in favore della Guardia di Finanza. La signora Adriana, vedova e senza figli, aveva da tempo deciso di lasciare tutti i suoi averi (una casa e una “cospicua somma di denaro”, come riporta l’Ansa) ai finanzieri toscani, che sono così entrati in possesso dei beni frutto dei risparmi di una vita.
In cambio ha chiesto solo che fosse la stessa Gdf a provvedere ai suoi funerali. E così è stato: le esequie si sono tenute alla presenza di una delegazione della Guardia di Finanza, che ha omaggiato la signora Adriana nel suo ultimo viaggio terreno, “proprio come se fosse deceduto un familiare, dalla vestizione della salma, i fiori, l’affissione dei manifesti funerari”. Il notaio che si è occupato della questione non ha voluto rendere noti tutti i particolari del testamento, ma a quanto pare la donna ha voluto premiare chi le è stato accanto negli ultimi anni di vita, aiutandola spesso con la spesa e con le piccole faccende domestiche.
Tratto da www.fanpage.it ©