Basket, Alghero vince in casa. Male le ragazze

La Demontis Pallacanestro Alghero vince in casa, mentre la trasferta delle ragazze a Carloforte non è andata bene.

Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero – Azzurra Oristano 76-64

Bella Partita, giocata con grande agonismo, ma grande correttezza da parte delle due squadre che hanno dato vita ad un piacevole incontro. Prevale nei primi due tempi la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero, ma nel terzo tempo l’Azzurra, guidata da uno splendido Piztalis, miglior realizzatore della sua squadra con 23 punti, rientra in gara e riduce lo svantaggio a 4 punti. L’ultimo tempo è una gran prova di maturità della squadra di Brembilla che con Stefano Nieddu in gran spolvero, coadiuvato dal giovane Ponziani e da Bonalume, chiude la gara 76 a 64. Il Prossimo impegno Sabato 12 a Nuoro.

Tabellini Alghero: NIEDDU S.20, D’APELLO 4, BONALUME 25, NIEDDU G.4, SECHI 4, BONOMO, SODDU, ZANZA 2, PONZIANI 17, BREMBILLA.

Per la Serie C Femminile, invece, partita da dimenticare. Risultato finale 47 a 37: poca determinazione, scarsa propensione alla difesa e percentuali orribili hanno fatto sì che il fanalino di coda del campionato facesse sua la gara. «Senza determinazione e umiltà non si va da nessuna parte», ora sabato il proibitivo incontro in casa con l’Olimpia Cagliari.

Nella foto Guarino, Muroni e coach Brembilla.

7 Dicembre 2015