La Via Manzoni tornerà a doppio senso veicolare
Ora più che mai si renderà necessaria la presenza continua di un vigile urbano per arginare il vezzo tutto algherese di sostare 'due soli secondi', ma guarda caso sempre interminabili.
All’Amministrazione il merito di riscoprire finalmente l’utilità, la versatilità e la percorribilità nel doppio senso di marcia della via Manzoni. L ‘ordinanza risalente al 9 dicembre è firmata dal responsabile del settore Mobilità, Viabilità e Sicurezza urbana, dirigente Guido Calzia in perfetta linea con l’opinione dell’assessore con delega alla viabilità Gianni Cherchi.
All’assessore e al dirigente del settore va l’elogio per aver preso in considerazione la possibilità di un migliore utilizzo della centralissima via Manzoni, ribaltando e ponendo fine alla totale anarchia veicolare con auto lasciate provvisoriamente sempre in breve sosta e in doppia fila dagli automobilisti per veloci acquisti nelle molteplici attività commerciali.
Non va taciuto che abbastanza frequentemente abbiamo dovuto riportare le lamentele degli automobilisti per le difficoltà veicolari per la percorrenza della strada seppur a senso unico che congiunge la via Sant’Agostino con la via Tarragona. Ora più che mai si renderà più necessaria la presenza continua di un vigile urbano per arginare il vezzo tutto algherese di sostare ‘due soli secondi’, ma guarda caso sempre interminabili.