Cuoco arrestato per spaccio di droga
Alcuni abitanti avevano segnalato continui via vai di giovani e giovanissimi
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della Tenenza di Valledoria hanno tratto in arresto B.A., di Valledoria, classe 67, cuoco, gravato da precedenti di polizia nell’ambito degli stupefacenti, accusato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Era già da diverso tempo che venivano manifestate ai carabinieri della locale Tenenza le lamentele della popolazione, per i continui via vai di giovani e giovanissimi che a tutte le ore del giorno e della notte frequentavano irritualmente alcune zone del paese.
Proprio per tale motivo i carabinieri hanno avviato, anche in prossimità dell’avvicinarsi delle prossime festività, una serie di controlli straordinari del territorio, finalizzati ad aumentare il livelli di sicurezza nelle aree urbani ed in quelle rurali.
In tale contesto e proprio durante un controllo della rete stradale, monitorata nella fascia oraria di maggiore frequenza di incidenti stradali, è stato fermato B.A., già conosciuto dai carabinieri di Valledoria per i suoi trascorsi e che al momento del controllo ha da subito manifestato forte preoccupazione ed immotivata agitazione.
L’acume investigativo dei militari ha permesso di rinvenire, occultato nell’autovettura, un discreto quantitativo di stupefacente del tipo cocaina, motivo per cui la perquisizione è stata estesa al domicilio del B.A.. In totale 25 grammi di cocaina sono stati sequestrati e tolti dal mercato dello spaccio che sarebbe stato verosimilmente alimentato nel fine settimana.
A nulla sono valse le giustificazioni addotte e perciò al polso del B.A. sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di 25 grammi di cocaina.
Davanti al tribunale monocratico di Sassari, durante l’udienza di convalida dell’arresto, è stata disposta per B.A. la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Valledoria con permanenza notturna in casa.