Ufficio Giudice di Pace, Pais: «40mila euro di canone d’affitto per il 2016»
Continuano a tener banco ad Alghero le polemiche susseguenti alla chiusura dell'ufficio Giudice di Pace.
Continuano a tenere banco ad Alghero le polemiche susseguenti alla chiusura dell’ufficio Giudice di Pace. Per il consigliere di Forza Italia Michele Pais l’amministrazione Bruno mette «una ciliegina sulla torta della vergognosa vicenda». Di seguito la nota integrale dell’esponente azzurro.
Mentre si grida alle ristrettezze di bilancio (false) questa Amministrazione continua a dar sfoggio della propria incapacità ed inoculatezza sprecando danaro pubblico senza che da cio’ se ne abbia alcun ritorno in termini di pubblica utilità. Infatti, come ciliegina sulla torta della vergognosa vicenda della chiusura del Giudice di Pace di Alghero, questa amministrazione riesce nel capolavoro di dover pagare a vuoto 40.000 euro a titolo di canoni di locazione dei locali di via IV Novembre (sede del GdP) per l’anno 2016.
Eppure le funzioni del Giudice di Pace cesseranno e l’Ufficio verrà chiuso a partire dal 19 dicembre prossimo venturo. Un ulteriore scandalo, un inno all’incapacita’ amministrativa oltre che uno schiaffo alla poverta’. Soldi sprecati, frutto delle tasse dei cittadini che, magari, sarebbero potuti servire per finanziare il fondo di sostegno alle locazioni delle famiglie in difficoltà. Spero che si metta immediatamente rimedio a questa mostruosità amministrativa. Cosa dira’ il nostro Sindaco questa volta? A chi riuscirà di dare la colpa? Farebbe bene a pagarli lui questi danari. Vergogna !