Tanchis risponde a Pais: «Non è credibile»
L'assessore risponde alle accuse del consigliere di Forza Italia: «Ha poche idee, ma confuse».
«Il comune di Alghero fa ciò che dice la legge: pagherà quanto dovuto nei casi di risoluzione anticipata del contratto di affitto. Il che non dovrebbe essere così difficile da capire». Con queste parole Gavino Tanchis, assessore alle Finanze del comune di Alghero, risponde alle accuse del consigliere di Forza Italia Michele Pais (LEGGI). «La smania compulsiva del consigliere Pais di apparire ad ogni costo invece, anche a discapito della verità, gli ha precluso l’orizzonte del ragionamento, diversamente avrebbe compreso che il recesso dal contratto di locazione per i locali in uso al Giudice di Pace, tempestivamente esercitato dall’amministrazione con lettera raccomandata nei giorni scorsi, comporta ugualmente il pagamento dei canoni anche per i mesi successivi».
«Se poi fosse davvero stata sua premura contribuire ad assecondare le risorse per coloro che hanno subito incolpevolmente lo sfratto – prosegue Tanchis -, non avrebbe esitato a votare o a fare ostruzionismo sull’ultima votazione della variazione di bilancio in Consiglio che comprendeva, tra i molteplici interventi economici destinati a coloro che versano in difficoltà, anche quei fondi».
«Benché le poche idee, ma confuse, del consigliere Pais lo abbiano da tempo condannato a non essere credibile – conclude -, non potevo esimermi dal non replicare alle vuote elucubrazioni che stanno contraddistinguendo il suo mandato da consigliere».