Ryanair, in campo gli imprenditori: colletta per mantenere voli
La proposta, o meglio l'idea, è uscita fuori lunedì sera, durante un'assemblea tenutasi nell'Hotel Catalunya che ha coinvolto i maggiori esponenti del comparto turistico ricettivo del nord-ovest della Sardegna.
La proposta, o meglio l’idea, è uscita fuori lunedì sera, durante un’assemblea tenutasi nell’Hotel Catalunya che ha coinvolto i maggiori esponenti del comparto turistico ricettivo del nord-ovest della Sardegna: destinare una percentuale dei propri bilanci – si parla dello o,25% – per un contributo nei confronti dei vettori internazionali che garantiscano rotte low-cost da e verso l’aeroporto di Alghero.
Tale impegno economico sarebbe giustificato dalle nefaste – e attendibili – previsioni che vedono i tagli dei voli Ryanair come possibile causa di una importante decrescita di afflusso di turisti nella prossima stagione estiva. Alla riunione era presente anche Mario Peralda, direttore generale Sogeaal. Insomma, gli albergatori e le istituzioni sembrano pronte a unirsi per colmare i vuoti di una politica che, in questo frangente, non si sta mostrando particolarmente attiva.