Marchio Corallum rubrum, bando da 1500 euro per il logo
L'Amministrazione apre a professionisti, studenti, artisti, cittadini per individuare l’emblema che caratterizzerà le attività artigiane e commerciali che producono o vendono manufatti realizzati con il prodotto simbolo di Alghero
Scadranno il prossimo 15 gennaio alle ore 12,00 i termini per la presentazione dei progetti del marchio collettivo denominato “Corallium rubrum ad Alghero”. Il Marchio dovrà identificare e contraddistinguere le attività artigiane e commerciali che producono o vendono manufatti realizzati con Corallium rubrum, a differenza delle imitazioni. L’avviso è stato pubblicato nell’albo pretorio del sito internet del Comune di Alghero. Nell’avviso sono contenute tutte le indicazioni e le modalità di presentazione dell’elaborato, i termini di esclusione e le modalità di partecipazione consegna dei plichi.
L’Amministrazione apre alla città per individuare l’emblema che caratterizzerà le attività artigiane e commerciali che producono o vendono manufatti realizzati con il prodotto simbolo di Alghero. Al vincitore verrà riconosciuto un premio sia da parte del Comune che da parte degli artigiani e commercianti. La valutazione dei progetti compete ad un’apposita commissione tecnica nominata dal Dirigente del Settore III – Sviluppo Economico secondo le indicazioni della deliberazione giuntale richiamata in premessa.
Tutti i progetti pervenuti nel rispetto dei termini di partecipazione al concorso vengono esaminati, senza aprire la busta contenente l’individuazione anagrafica del proponente, dalla commissione tecnica.