Lo Spazio-T presenta “Abili-T”, laboratorio dedicato ai diversamente abili
Lunedì 21 dicembre alle 16:30 presso la scuola di teatro di via la Marmora prenderà il via il nuovo laboratorio dedicato ai diversamente abili.
Un nuovo laboratorio, un nuovo spazio, dedicato ai diversamente abili quello che verrà presentato nei locali dello Spazio-T in via La Marmora 84 Lunedì 21 dicembre alle 16:30. Si chiama “Abili-T” il progetto fortemente voluto dallo Spazio-T, condotto da Chiara Murru e coordinato da Romina Chessa, educatrice professionale, da sempre impegnata nell’ambito della disabilità.
Un laboratorio che prevede il coinvolgimento di allievi con disabilità e di volontari, collaboratori del centro teatrale e non solo, per sviluppare una teatralità originale, pratica, attraverso dinamiche ludico-espressive libere, che valorizzino i talenti, le abilità, dei partecipanti in maniera creativa. “Abili-T” non sarà un laboratorio chiuso “riservato” ai diversamente abili, ma un’occasione di integrazione dinamica e aperta, articolata in giochi-esercizi teatrali e improvvisazioni, per esplorare il proprio corpo, il rapporto con lo spazio e con gli altri, per alimentare la fiducia e la fantasia.
Il laboratorio “Abili-T” nasce da un’esigenza concreta di diverse famiglie che hanno trovato nello Spazio-T una valida alternativa all’offerta culturale in città, per i propri figli, alcuni dei quali da diverso tempo allievi del centro.
Il laboratorio è aperto a tutti (anche a chi volesse partecipare come volontario) a partire dai 13 anni e durerà indicativamente fino a metà giugno. I dettagli saranno illustrati durante l’incontro/lezione di lunedì 21 dicembre. Per informazioni è possibile contattare il numero 348 0171332