Sanità, al Santa Maria Bambina quattordici posti di riabilitazione intensiva
Sono previsti nella delibera sulla “Programmazione della riabilitazione globale a ciclo continuativo ad alta intensità” approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore della Sanità, Luigi Arru.
Quattordici posti di riabilitazione ad alta intensità per il Santa Maria Bambina di Oristano: sono previsti nella delibera sulla “Programmazione della riabilitazione globale a ciclo continuativo ad alta intensità” approvata oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore della Sanità, Luigi Arru.
Alla Asl di Oristano vengono assegnati 44 posti per la presa in carico omnicomprensiva delle persone con disabilità complessa, dimessi da reparti per acuti. Alla struttura del Rimedio, che non può più fare ricoveri in regime ospedaliero (ex codice 75), vanno quattordici di questi posti.
“È un riconoscimento all’attività finora svolta dal Santa Maria Bambina – afferma l’assessore Arru – che si conferma riferimento regionale per l’assistenza a pazienti che richiedono interventi di particolare intensità post ricovero”. Nella stessa delibera sono previsti quindici posti di riabilitazione cardiologica a Sassari e venti nella Asl di Sanluri, dieci posti di riabilitazione funzionale a Nuoro e ventisei per il Medio Campidano.