2016, Sant’Anna rilancia: «Sarà l’anno del Puc e di altre opere»

«Il 2016 sarà l’anno in cui tante iniziative in cantiere verranno avviate» annuncia l'amministrazione in una nota stampa.

«Il 2016 sarà l’anno in cui tante iniziative in cantiere verranno avviate» annuncia l’amministrazione in una nota stampa. «Opere pubbliche, risanamento dei conti, programmazione urbanistica. Investimenti sulle infrastrutture e sul decoro urbano, Piano Urbanistico Comunale, sviluppo economico. Parte il cantiere della Circonvallazione ( 10,5 milioni), il completamento della zona artigianale di Ungias – Galantè, l’investimento sull’edilizia residenziale pubblica, gli impianti sportivi, l’edilizia scolastica».

«Ma soprattutto – prosegue la nota – sarà l’anno del Piano urbanistico comunale. L’Ufficio del Piano è al lavoro: è iniziata la fase di elaborazione che dovrà portare alla definizione dello strumento urbanistico che conterrà politiche della casa, sviluppo, riqualificazione, offerta turistica di qualità».

«Sarà il Puc di tutta la città – ha sottolineato Mario Bruno – e ci impegneremo, con il contributo di tutti, affinché lo sia». «Il 2015 è stato un anno che ci ha visti impegnati senza soluzione di continuità a trovare rimedio alle problematiche, dal sistema della depurazione al risanamento dei conti, dalla sanità alle infrastrutture, ad architettura. Ma – ha aggiunto il Sindaco –  abbiamo lavorato molto alla programmazione i cui frutti stanno cominciando a vedersi».

«Con gli introiti della Tassa di Soggiorno partono i cantieri lavoro per il verde cittadino» spiegano da Sant’Anna «e inizia il nuovo appalto di igiene urbana (a gennaio l’aggiudicazione definitiva dell’appalto e l’iter per i tempi di accantieramento della nuova impresa), il sostegno alle imprese (officina dell’imprenditorialità); il sistema integrato dell’ospitalità; le opere pubbliche programmate e finanziate».

«Lavoriamo con una grande unità di intenti, come non mai – ha detto Mario Bruno –  abbiamo creato tutte le condizioni, tra tante difficoltà, per raccogliere finalmente i frutti a favore della città e del territorio».

29 Dicembre 2015