Tedde (FI): «Pigliaru salva solo le poltrone dei suoi commissari e tassa i sardi per coprire le loro inefficienze»
Il Consigliere di Foza Italia Marco Tedde evidenzia che «la Giunta Pigliaru tartassa le famiglie sarde e le imprese aumentando Irpef e Irap invece di aggredire gli sprechi dei commissari e dare loro il ben servito e rivendicare dal Governo le risorse promesse».
“È amaro constatare che una Giunta proterva abbia prorogato per la 4º volta l’incarico ai commissari ASL che solo in questi ultimi 21 mesi hanno prodotto un deficit di 400 milioni di euro e adottato una mole inedita di atti illegittimi e comportamenti perlomeno da avanspettacolo della politica”. Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
“Commissari – prosegue l’esponente azzurro- che vengono utilizzati dalla Giunta per una gestione politica della Sanità, che stride con le dichiarazioni programmatiche del presidente della Regione. Mentre vengono salvaguardate le poltrone commissariali la Giunta non pensa alla salvaguardia delle migliaia di posti di lavoro che si rischiano di perdere in Sardegna, trattando le varie vertenze in atto con eteree dichiarazioni di “massima attenzione”.
Ma ciò che più preoccupa è che per chiudere il “buco rosso” della sanità sarda, invece di aggredire gli sprechi dei commissari e dare loro il ben servito e rivendicare dal Governo le risorse promesse, la Giunta Pigliaru tartassa le famiglie sarde e le imprese aumentando Irpef e Irap. Una manovra sconsiderata che, contraendo i consumi, strozzerà il timidissimo accenno di ripresa economica dovuto a fattori certamente estranei alla politica della Giunta regionale. Non esiste vento favorevole – ha concluso Tedde- per un marinaio che non sa dove andare”.