Capodanno in Sardegna, c’è l’imbarazzo della scelta
È cominciato il conto alla rovescia per il nuovo anno. Quale sarà la meta più ambita nell'Isola?
È ormai cominciata l’attesa per la notte del 31 dicembre e il saluto del nuovo anno. Ma quale sarà la meta più ambita e di successo, quella dove si riverseranno la maggior parte dei sardi e dei turisti sull’Isola? Quest’anno, c’è da dire, il programma è ricchissimo.
Ad Alghero, ad attendere la mezzanotte, ci saranno le risate di Pago & Stefano Nosei, a partire dalle ore 22.30. Poi lo spettacolo pirotecnico e, subito dopo, il concerto di Elio e le Storie Tese.
Anche Sassari punta tutto sul nome di cartello, ospitando in Piazza d’Italia i Tiromancino. La band romana di Federico Zampaglione sarà preceduta dalla musica della Funky jazz orchestra.
Olbia punta tutto sul pubblico giovane, con i Subsonica, Salmo e la Machete crew. Sarà sicuramente un capodanno movimentato.
A Cagliari, invece, andrà in scena lo spettacolo diffuso per tutto il centro storico. Vari gruppi si alterneranno nelle piazze – Mambo Jumbo, Mudras Quartet, The Skatalites, Daniele Diaz e Zimbra alcuni tra i tanti – con installazioni di videomapping nei bastioni.
Per Castelsardo una scelta classica, ma sempre ottima, con le parole e la musica di Francesco de Gregori. Ad Arzachena andranno in scena i Nomadi, a La Maddalena il rapper Marracash; mentre a Nuoro, toccherà ai Train to Roots.