«La giunta Pigliaru fa le riforme mentri altri parlano e basta»
Lo ha dichiarato l’assessore della Sanità Luigi Arru rispondendo ai Riformatori Sardi
«Il Centro Studi dei Riformatori ha ragione: la rete ospedaliera è al palo, ma evidentemente si riferisce a quella che non è mai stata presentata dalla giunta di centrodestra in cinque anni di malgoverno della sanità, così come la riforma della rete territoriale delle cure primarie o quella del sistema di emergenza, o ancora la riorganizzazione della continuità assistenziale». Lo dichiara l’assessore della Sanità Luigi Arru.
«È saggezza popolare che chi fa può anche sbagliare – prosegue Arru – mentre chi non fa niente può continuare a dedicarsi a elucubrazioni in ovattati centri studi, predicando a destra e a manca a seconda delle opportunità del momento, ovviamente senza fare nulla».
«Perché il Centro Studi non risponde al rapporto del MEF del 2015 sul finanziamento in sanità e non si chiede come mai la Sardegna è uscita dal tavolo del piano di rientro e non ha più monitorato ai LEA, i livelli essenziali di assistenza? Mentre qualcuno ne parla e basta, la giunta Pigliaru le riforme le fa davvero» – ha concluso l’assessore.