«Alghero, è inziata l’era del cambiamento?»
E' la domanda che si pone una cittadina algherese che alle 9 del mattino del 1° Gennaio 2016 ha trovato il centro storico quasi completamente ripulito da ogni genere di rifiuti
«In genere segnalazioni e denunce sono sui disservizi di questa città». Questa volta però Eleonora Carta, esponente del Comitato di quartiere del Centro Storico di Alghero, si chiede se sia finalmente iniziata l’era del cambiamento. «Ieri 1° gennaio, alle 9 del mattino il centro storico era stato quasi completamente ripulito da ogni genere di rifiuti»
«Ormai – prosegue la cittadina algherese – è consuetudine dopo i festeggiamenti del 31 che lattine, bottiglie e altro vengano abbandonati nelle strade, piazze e persino davanti al portone di casa dei residenti. Un prezzo che si paga volentieri per una città che vive di turismo ma che proprio per questo ha bisogno di maggiori cure e attenzioni. Aspettiamo dall’Assessorato all’Ambiente ulteriori segnali del cambiamento».
«Un grazie al Sig. Raimondo, l’operatore addetto al centro storico che spesso accompagnato dal cane Genny svolge il suo lavoro con scrupolo e serietà, per noi diventati ormai un’istituzione» conclude.
Autore della foto: Daniele Onida