Bruno invita il PD al confronto: «presentazione Dup passaggio prevalentemente tecnico»

Il sindaco di Alghero replica al recente comunicato stampa del Partito democratico di Alghero in riferimento alla presentazione del Dup in Consiglio comunale in occasione dell'ultima seduta.

«La presentazione del Dup avvenuta in occasione dell’ultimo Consiglio comunale è un passaggio prevalentemente tecnico la cui scadenza al 31 dicembre era imposta dalla normativa, per meglio specificare gli obbiettivi di mandato e gli impegni di programma con relative responsabilità e scadenze». Lo dichiara Mario Bruno in risposta alla nota stampa del gruppo algherese del Pd.

«Ci sarà tempo fino al mese di febbraio per apportarvi ulteriori correttivi e concorrere al miglioramento del principale documento di programmazione economico-finanziaria del comune. La norma – ricorda il sindaco di Alghero – prevede poi, entro il mese di marzo, l’approvazione del documento di programmazione e del bilancio previsionale 2016».

«Anche a tal proposito, il mio auspicio è che il Partito democratico possa trovare fin d’ora un momento di sintesi con le forze dell’attuale Maggioranza e un confronto, anche attraverso le rispettive delegazioni, sugli aspetti programmatici e di governo della città» conclude il sindaco Mario Bruno.

8 Gennaio 2016