Alghero in derapata, al Lazzaretto i giganti delle motocross
Tutto pronto nella pista della Riviera del Corallo che è pronta ad accogliere i giganti delle due ruote su sterrato.
I Campionati del Mondo 2016 di Motocross, al via il 27 febbraio in Qatar, si avvicinano sempre di più, ma il primo vero show dell’anno, in cui si metteranno alla prova moto e piloti, si svolgerà proprio qui, ad Alghero, in casa nostra: sono gli Internazionali d’Italia 2016, da cui ci si aspetta grande spettacolo. Saranno presenti, infatti, dei maggiori protagonisti del MXGP. D’obbligo
Pronti a portarsi a casa una vittoria prestigiosa, ci saranno intatti Frossard, Philippaerts, Herlings, Guarneri, De Dycker, Bobryshev, tutti contro il “padrone di casa” e sei volte campione del mondo Tony Cairoli. Il 31 gennaio, giorno della prima gara nella pista del Lazzaretto, scelta per le sue caratteristiche, la città di Alghero si prepara ad accogliere il circus.
Anche Enrico Daga, che dell’evento è stato uno dei massimi promotori, ha postato soddisfatto delle foto su Facebook, in cui posa di fianco a due funamboli delle ruote su sterrato.
Intanto, per problemi organizzativi, la conferenza di presentazione dell’evento, inizialmente programmata per la giornata di sabato 9 gennaio ad Alghero, è rimandata.