Buco Secal, Pais: «Notizie false e sensazionalistiche»
Il consigliere comunale di Forza Italia non usa mezzi termini: «Alghero non è una città di evasori».
Non usa mezzi termini Michele Pais, attuale consigliere comunale di Forza Italia ed ex assessore alle Finanze del Comune di Alghero, per commentare la recente notizia diffusa dall’amministrazione Bruno, riguardo un buco da 80 milioni che la Secal, società in house di riscossione – non sarebbe riuscita a riscuotere dal 2007 a oggi (LEGGI).
«Non conosco so la ragione per cui l’assessore abbia avuto l’esigenza di dare questa notizia che non ha nessun tipo di attinenza con la realtà, ma quello che fa pensare è che si debba cercare di attirare l’attenzione su fatti falsi per porre un velo sulla propria incapacità» ha detto Pais ai microfoni di Alguer.it.
E ancora: «Si tratta di notizie sensazionalistiche e che non hanno nessuna attinenza con la realtà. Non è possibile che le imprese abbiano evaso tutti questi soldi. Non ci sono accertamenti definiti, lo definirà la commissione tributaria. È possibile che molto algheresi non siano riusciti a pagare alcuni tributi, ma non è giusto dipingere Alghero come una città di evasori, perché non lo è».