«Ex cotonificio, la disperata ricerca di visibilità di qualche consigliere rasenta il ridicolo»
I consiglieri di maggioranza Pietro Sartore, Giuseppe Fadda, Giampietro Moro e Linda Oggiano commentano lo storico finanziamento per la riqualificazione dell'ex Cotonificio di Alghero.
Capiamo la portata storica di un intervento da sempre atteso nel quartiere popolare di Sant’Agostino, qual’è la bonifica e riqualificazione dell’ex Cotonificio di via Marconi. Per questo, oltre a sentire il dovere di congratularci con la struttura tutta e in particolare con gli uffici Programmazione del Comune di Alghero e con i professionisti che hanno elaborato il progetto preliminare premiato dalla Regione con l’importante finanziamento di oltre 3 milioni di euro, possiamo comprendere la triste e disperata ricerca di visibilità di qualche consigliere di opposizione che in queste ore rasenta il ridicolo. Anzichè congratularsi con chi ha lavorato al progetto con tempi strettissimi, riconoscendo i dovuti meriti all’Amministrazione per un intervento che certamente migliorerà la qualità della vita di tutti i cittadini, c’è chi tenta di mistificare la realtà attribuendosi meriti del tutto inesistenti.
La Giunta, infatti, ha già dimostrato di essere in grado di lavorare in continuità con le precedenti amministrazioni su progettazioni di valore che rientrano negli obbiettivi programmatici della Maggioranza, ma non è questo il caso. Il finanziamento ottenuto dalla Regione è interamente riconducibile al progetto presentato a Cagliari a dicembre 2015 (scadenza avviso 16/12/2015), il cui iter prevede ancora la redazione del progetto definitivo nei prossimi mesi, che per volontà dell’amministrazione sarà redatto con il coinvolgimento attivo degli stessi residenti del quartiere.