Sorso, ospite struttura di accoglienza arrestato per tentata violenza sessuale
In manette un nigeriano trentenne ospite de "Il Vivaio", locale centro d’accoglienza per richiedenti asilo.
Nella serata di ieri i carabinieri della Stazione di Sorso hanno tratto in arresto M.M., nigeriano, 30 anni, con l’accusa di tentata violenza sessuale. Da diversi mesi il giovane è ospite della struttura sorsese Il Vivaio”, locale centro d’accoglienza per richiedenti asilo. Già in diverse occasioni ha dimostrato difficoltà d’integrazione sia con i suoi connazionali che con i cittadini sorsesi, tanto da commettere nel giro di poche settimane diversi reati.
Nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo stava passeggiando nella zona di Serralonga-Bagnu quando, vista una 55enne del posto che in quel momento si trovava sola nel giardino della sua abitazione, è entrato nella proprietà della signora. Dopo ripetute avances, incurante delle richieste della donna che cercava di farlo uscire di casa, ha tentato più volte di palpeggiarla contro la sua volontà. Fortunatamente la 55enne è riuscita a fuggire e a chiamare i Carabinieri.
I militari della stazione di Sorso, già impegnati un servizio di perlustrazione, hanno immediatamente raggiunto l’abitazione e ascoltato il racconto della donna, poi si sono messi alla ricerca del giovane, nel frattempo allontanatosi dalla zona. Il trentenne è stato individuato più tardi nelle campagne sorsesi. Bloccato e portato in caserma a Sorso è stato dichiarato in stato di fermo con l’accusa di tentata violenza sessuale e violazione di domicilio.
In considerazione del fatto che solo poche settimane prima l’uomo era stato autore di un medesimo episodio ai danni di una giovane donna, è stato associato presso la casa circondariale di Sassari-Bancali, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.