«Ecco perchè sarò in piazza con le sentinelle in piedi»

L'opinione di Marcello Orrù, consigliere regionale Gruppo Psd'az

Ho rivevuto in questi giorni l’invito del gruppo delle Sentinelle in piedi a partecipare all’evento che si terrà oggi pomeriggio a Sassari in piazza d’Italia. Manifesto pieno sostegno e apprezzamento all’iniziativa di un movimento di cittadini liberi che ha portato migliaia di cittadini in tantissime le piazze d’Italia manifestando con pacatezza e semplicità ed attraverso semplici veglie a favore della libertà di espressione.

Io credo che questi cittadini debbano essere ringraziati per la battaglia che stanno conducendo in tutta Italia contro la legge Cirinna’. Invece oggi più che mai è  importante ribadire che la famiglia naturale è fondata dall’unione tra uomo e la  contrarietà rispetto ai matrimoni tra persone dello stesso sesso o all’adozione di figli da parte di coppie gay.  Ecco perchè  il mio sostegno all’iniziativa delle Sentinelle in piedi : sarò  in piazza con loro  in piazza d’Italia e mi metto a disposizione di tutti i cittadini che volessero impegnarsi e avanzare proposte e iniziative contro la pessima legge Cirinna’ che va bloccata a tutti costi prima della sua approvazione. E in caso di approvazione andrebbero raccolte subito le firme per chiederne l’abrogazione tramite referendum.

Ne approfitto per lanciare una proposta alla Giunta Pigliaru. Sarebbe davvero un segnale importante introdurre nella normativa regionale la previsione di un Bonus figlio, una somma di denaro da  destinare alle famiglie per ogni nuovo nascituro. Una sorte di dote che la Regione consegnerebbe ad ogni nuovo nato tramite i suoi genitori. Una Regione attenta alla famiglia, alle sue problematiche e alle difficoltà di tante coppie, oggi lo farebbe.

Marcello Orrù, 24 Gennaio 2016