Alghero, sbarre alzate ma il treno è sui binari (FOTO)

Una situazione di pericolo che si ripete quotidianamente. I cittadini chiedono che vengano messe di nuovo in funzione le barriere di sicurezza presenti nel primo passaggio a livello sulla strada vicinale Ungias

Una situazione di pericolo che si ripete quotidianamente e che coinvolge tutti coloro che in auto attraversano il primo passaggio a livello sulla strada vicinale Ungias ad Alghero. Non si contano infatti su facebook le segnalazioni di cittadini che chiedono vengano messe di nuovo in funzione le barriere di sicurezza presenti sulla strada e che restano alzate al momento del passaggio del treno.

A funzionare, diversamente di quanto accadeva in precedenza, è solamente il segnale acustico e il semaforo. Troppo poco forse, perchè in molti, a quanto pare, vengono tratti in inganno da un passaggio a livello alquanto strano in cui è presente un cartello di pericolo indicante un passaggio senza barriere, ma che in realtà è munito di barriere (sempre sollevate).

E’ sicuramente necessario intervenire per riparare il guasto o quanto meno segnalare in maniera più evidente la pericolosita della situazione.

FOTO:

Passaggio a livello - barriere non funzionanti

 

24 Gennaio 2016