Le telecamere inchiodano lo scippatore: il padre ha contribuito a rintracciarlo
Arrestato lo scippatore di una anziana aggredita nel centro storico di Sassari. Il padre si è adoperato a indicare il luogo dove potesse trovarsi il ragazzo ventiduenne: la casa di famiglia in campagna.
Arrestato lo scippatore di una anziana aggredita nel centro storico di Sassari. Il padre si è adoperato a indicare dove potesse trovarsi il ragazzo ventiduenne, operaio incensurato, in attesa che si calmasse la ricerca da parte delle forze dell’ordine: probabile il rifugio nella casa di famiglia in campagna. Il ragazzo 22enne risultava del tutto irreperibile fino ad ieri in cui gli uomini della squadra mobile, dopo tre giorni di serrata caccia all’uomo, sono riusciti a rintracciarlo.
E’ stato possibile individuare il luogo dove si rifuggiasse il ricercato grazie alle indicazioni del genitore, impegnato a collaborare per attenuare le responsabilità del figlio relative allo scippo operato nel centro storico dal ragazzo e documentato dalle telecamere nel momento in cui strappava la borsetta alla vittima, trascinandola da una parte all’altra della carreggiata.
Dalle immagini si desume la determinazione del rapinatore nel portare a termine l’operazione vista l’esile corporatura dell’anziana vittima, dopo averla prima pedinata e assalita una volta giunta davanti all’abitazione. I passanti che transitavano in quel tratto non sono stati in grado di intervenire in aiuto della vecchietta che trasportava le buste della spesa e fermare il ladruncolo che è riuscito a far perdere le sue tracce. Momentaneamento la sua nuova residenza trovasi nell’istituto penitenziario di Bancali.