Rugby, vittoria per l’Amatori: battuto il Sondrio Sertori 34-6
Altri 5 punti in classifica per la compagine algherese guidata da Marco anversa
Una vittoria importante contro una delle compagini più attrezzate del campionato di Serie B. L’Amatori Rugby Alghero ha battuto questo pomeriggio sul campo comunale dell’ “Arena del Sole” di Sassari, il Rugby Sondrio Sertori con il risultato di 34-6. Nonostante numerose defezioni la compagine algherese si è dimostrata determinata fin dai primi minuti a portare a casa il risultato e così è stato.
Solo sei punti per gli ospiti che alla vigilia risultavano sicuramente i favoriti, vista la posizione più alta in classifica. Veterani e giovani hanno disputato davvero una bella gara chiusa con uno scarto notevole di punteggio. Un successo che rilancia la squadra algherese in classifica che ora si trova sesta a quota 29 punti, più tre lunghezze da Piacenza e Capoterra.
Il risultato è frutto di quattro mete: due di Giacci, una di Ceglia e una meta tecnica, tutte trasformate positivamente da Anversa autore anche di due piazzati vincenti. Solo due calci piazzati invece per il Sondrio a firma di Grillotti sul tabellino dell’arbitro Cesare Onori per il Sondrio in tutti gli 80’. Adesso i campionati osserveranno una lunga pausa per la disputa del 6 Nazioni. Si tornerà in campo il prossimo 21 Febbraio quando l’Amatori Rugby Alghero sarà di scena a Piacenza.