Sulcis in rivolta, parte lo sciopero generale
Da questa mattina, sin dalle prime luci dell'alba, va in scena lo sciopero generale di una delle zone più colpite dalla crisi di tutta la Sardegna.
Sulcis in rivolta. Da questa mattina, sin dalle prime luci dell’alba, va in scena lo sciopero generale di una delle zone più colpite dalla crisi di tutta la Sardegna. «Sarà il primo passo di una grande mobilitazione che non si fermerà fino a quando non otterremo risposte da Regione e Governo sulle soluzioni da mettere in campo, subito, per far risollevare le sorti economiche di un territorio alla fame» dicono gli organizzatori.
Lungo la strada 130, i manifestanti stanno rallentando il traffico e distribuendo migliaia di volantini per informare tutti della tragica situazione. Uno dei volontari ha anche accusato un malore. La mobilitazione generale e popolare ha tra i suoi promotori Cisl, Cisal, Fismic, Consal (assenti Cgil e Uil), il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente, artigiani e commercianti, agricoltori, pastori, pescatori, Movimento Sardegna Zona Franca, Movimento studenti, Movimento disoccupati, il Comitato per la salute del Sulcis e altri movimenti, gruppi e comitati dei diversi settori della società civile e amministratori.
Foto d’archivio.