Basket: Alghero vince a Oristano. Sconfitta casalinga per le ragazze
Bene la Serie D maschile, che strappa una vittoria all'ultimo respiro. Le ragazze della Serie C, invece, perdono in casa col Monserrato.
Serie D Maschile
Azzurra Oristano – Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero 42-44
Buona prestazione della Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero che sabato a Oristano, in una gara con basse percentuali di realizzazione, riesce nel finale a strappare una vittoria molto importante ai fini della classifica.
La partita è stata altalenante e giocata a tratti in maniera convulsa. Il primo tempo si è chiuso 4 a 10 per la Demontis Gavino Eredi, mentre nel secondo la squadra di Oristano, con un parziale di 12 a 4, ha riportato in parità sul 16 pari. Nella terza frazione, la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero è andata sotto anche di 11 punti, chiudendo il parziale 34 a 27. Nell’ultimo quarto, però, grazie a una difesa allungata a tutto campo e all’ingresso in campo dei giovani Under 18 Sechi e Ponziani, rispettivamente autori di 12 e 9 punti, e dei rimbalzi e tiri liberi di Brembilla, gli algheresi sono riusciti a ribaltare il risultato, portando a casa i 2 punti Buona prova del collettivo e consapevolezza dei propri mezzi.
Appuntamento sabato, in casa, contro la Pallacanestro Nuoro alle ore 19.
Tabellini: Bonalume 5, D’Apello 6, Bonomo, Sechi 12, Soddu 2, Zanza, Paddeu, Dimauro, Ponziani 9, Brembilla 10.
Serie C Femminile
Pallacanestro Alghero – PGS Condor Monserrato 55-59
È andata male, invece, per le ragazze della serie C, protagoniste di un’intensa partita vinta, però, dalla squadra più consapevole dei propri mezzi, che è riuscita ad ingabbiare la Pallacanestro Alghero in difesa e trasformare i recuperi in micidiali contropiedi.
Segnali di ripresa tra le file della Pallacanestro Alghero: i parziali testimoniano che non si è mai mollato anche se alcune scelte affrettate si pagano.
Appuntamento sabato, in casa, contro il fanalino di coda Portoscuso, alle ore 17.
Tabellini: Sini 9, Galluccio D. 10, Sori, Imbrea, Galluccio F. 17, Busi, Ledda 8, Usai, Cau 2, Caneo 4, Maccioni 5.