Nettezza urbana, Alghero aspetta il Tar

SI allungano i tempi per l'aggiudicazione dell'appalto. La città attende che il Tar si pronunci riguardo al ricorso di una società partecipante.

L’appalto per la nettezza urbana ad Alghero è ancora lontano dall’essere assegnato. L’Aimeri, infatti, continuerà a svolgere il servizio in regime di proroga perlomeno per tutto febbraio, dopo l’ennesimo rinvio scaduto il 31 gennaio. La gara di appalto, che vedeva nove aziende partecipanti, è stata ufficialmente vinta dalla ditta Ambiente 2.0. Sull’esito definitivo, però, pende ancora oggi il ricorso al Tar presentato dalla Devizia, società partecipante, che potrebbe portare all’esclusione dell’Ambiente 2.0 e all’assegnazione alla cooperativa emiliana Ciclat, classificatasi al secondo posto.

Intanto, la città non è certo splendente, come testimoniano le numerose denunce che tutti i giorni i cittadini pubblicano anche sui social network. I tempi della burocrazia e della giustizia si allungano e ad avere la peggio è solo ed esclusivamente Alghero.

2 Febbraio 2016