Sassari, cedimento stradale: via Montello chiusa al traffico
Per venerdì è previsto l'avvio degli scavi di indagine. Per l'occasione stabiliti nuovi sensi di marcia e divieti di sosta e di fermata
Un intervento d’urgenza perché è diventato indispensabile capire cosa stia avvenendo sotto il manto stradale di via Montello, tra via Annunzio Cervi e via Baldedda, dove si stanno verificando importanti cedimenti del piano strada. Per venerdì è previsto l’avvio degli scavi di indagine per identificare le cause dell’avvallamento. Per questo motivo, con una ordinanza pubblicata oggi, sarà chiusa con effetto immediato la circolazione stradale e vietata sosta e fermata su entrambi i lati della strada.
In quel tratto – ricordano dal Settore manutenzione strade – è presente un edificio già evacuato da tempo e reso inaccessibile a causa di cedimenti che ne pregiudicano la staticità. Quel tratto di strada, inoltre, a causa della depressione del manto stradale sarebbe diventato pericoloso per la circolazione dei veicoli.
ln attesa dell’inizio delle attività di indagine e per salvaguardare I’incolumità pubblica, gli uffici tecnici quindi hanno ritenuto necessario chiudere immediatamente la strada. Sarà posizionata adeguata segnaletica che indicherà la chiusura al traffico e il divieto di fermata su entrambi i lati nel tratto di via Montello compreso tra via Annunzio Cervi e via Baldedda, mentre sarà consentito il traffico locale nelle aree non occupate dal cantiere.
Con l’ordinanza viene prevista l’inversione del senso di marcia del tratto di via Annunzio Cervi compreso tra via Montello e via Poligono, quindi l’istituzione dello stop su via Cervi all’intersezione con via Poligono e, ancora, I’obbligo di svolta a destra da via Cervi su via Poligono.
Viene stabilito, ancora, il doppio senso di marcia nel tratto di via Montello compreso tra via Flumenargia e via Baldedda e il divieto di fermata su entrambi i lati dello stesso tratto di strada.