Aggrediscono e rapinano quindicenne: arrestati due giovani
I carabinieri hanno tratto in arresto un 18enne e un 15enne, entrambi rumeni, ritenuti responsabili di rapina e lesioni personali, in concorso tra loro.
Nel corso del pomeriggio di ieri, (mercoledì), i Carabinieri della Stazione di Olbia hanno tratto in arresto un 18enne e un 15enne, entrambi rumeni, poiché responsabili di rapina e lesioni personali, in concorso tra loro, ai danni di un quindicenne. L’attività investigativa ha avuto inizio dopo la denuncia del giovane che era stato aggredito e derubato del telefono cellulare all’interno del parco “Fausto Noce” di Olbia.
I militari, basandosi sulle indicazioni fornite dall’adolescente, sono riusciti in poco tempo a rintracciare e fermare i responsabili della rapina nei pressi del parco cittadino. Il maggiorenne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, mentre il minore è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Sassari.
Il 15enne aggredito, visitato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Olbia, è stato medicato per contusioni ed ecchimosi al volto con prognosi di 20 giorni.