Parco di Porto Conte, il nuovo direttore è Mariano Mariani
Il manager, già presidente del Parco di Molentargius e direttore generale della Sardegna Promozione, è risultato il migliore dei tre candidati presentatisi questa mattina a Casa Gioiosa.
Nonostante le polemiche dei giorni scorsi (LEGGI), l’iter per la selezione del nuovo direttore del Parco di Porto Conte è andato avanti, concludendosi questa mattina con la nomina ufficiale di Mariano Mariani. Il manager, già presidente del Parco di Molentargius e direttore generale della discussa agenzia Sardegna Promozione, è considerato molto vicino a Ugo Cappellacci sin dalla campagna elettorale del 2009; fu inoltre nominato commissario straordinario al comune di Olbia nel 2011 dall’ex governatore della Sardegna.
Mariani è risultato il migliore dei tre candidati presentatisi questa mattina a Casa Gioiosa per il colloquio finale, battendo la concorrenza di Teodoro Andrisano e Mauro Gargiulo. Il direttore uscente Vittorio Gazale, invece, che avrebbe dovuto sostenere la prova insieme agli altri tre, ha preferito rinunciare.