Gabetti Pallacanestro Alghero corsara a Sassari

I rossi del patron Saltieri sbancano la Tensostruttura di via Sennori.

La sfida contro la Creative Mind per la seconda giornata di ritorno del campionato provinciale “open” UISP di Pallacanestro finisce 51-58 per la Gabetti Alghero. I ragazzi di coach Diego Giammarco, per l’occasione in veste da giocatore (17 punti di cui 4 “bombe” da 3) e sostituito in panchina dal vice Mauro Cabras, vendicano così la sconfitta dell’andata alla palestra IPIA di Alghero.

Si mette bene nei primi due quarti per la squadra ospite che va all’intervallo lungo in vantaggio 23-40. Nel terzo quarto però è notevole la reazione della Creative Mind che arriva sino al meno 4 senza poi riuscire a concretizzare la rimonta nell’ ultimo periodo. Negli algheresi ottima prova oltre che di Giammarco anche per Moretti, autore di 16 punti, Castaldi 8 e Simula con 7. Esordio inoltre per Claudio Pulina e Davide Furesi entrambi autori di una buona prestazione.

Tegola inoltre per la formazione algherese che già priva di Carta dovrà fare a meno per le prossime partite anche del centro Sissoko, a causa di una frattura al braccio destro. Ancora incerti i tempi del recupero.

Prossimo appuntamento per la Gabetti sarà alla Palestra IPIA di via Fleming eccezionalmente Lunedì 29 febbraio dove i rossi affronteranno la New Basket Tempio–oratorio Don Mureddu, in attesa di conoscere la data di recupero della trasferta contro la Sandigigiripicco.

18 Febbraio 2016