Porto Torres, spaccio di eroina: arrestata una 32enne

Nell'abitazione della donna sono stati rinvenuti 7 grammi di eroina purissima e pastiglie di subxone

Nel pomeriggio di ieri (venedì) i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Porto Torres hanno tratto in arresto C. C. , trentaduenne del luogo, disoccupata e con precedenti, accusata di detenzione ai fini di spaccio di eroina. Era già da diverso tempo che venivano manifestate ai Carabinieri del posto le lamentele della popolazione, per i continui via vai di giovani e giovanissimi che a tutte le ore del giorno e della notte frequentavano senza alcun apparente motivo alcune zone del paese.

Proprio per tale motivo i militari hanno avviato una serie di controlli straordinari del territorio, finalizzati ad aumentare il livelli di sicurezza nelle aree urbane ed in quelle rurali. In tale contesto e proprio durante un controllo nei pressi dell’abitazione della donna è stato documentato il continuo ed insolito via vai : è scattata perciò la perquisizione nella residenza della sospettata che già dal momento del controllo ha da subito manifestato forte preoccupazione ed immotivata agitazione.

L’intervento dei carabinieri ha permesso di rinvenire, occultato nel divano di casa, un discreto quantitativo di stupefacente del tipo eroina in pietra, purissima, motivo per cui la perquisizione èstata estesa sulla persona della giovane donna. In totale son state sequestrati 7 grammi di eroina e varie pastiglie di subxone (farmaco a base oppiaceo di cui la C.C. non aveva prescrizione medica) già frantumate e suddivise in dosi .

La donna è stata tratta in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Questa mattina, davanti al Tribunale Monocratico di Sassari, è stato convalidato l’arresto.

20 Febbraio 2016