Taekwondo, Torneo Città di Perfugas: incetta di medaglie per gli algheresi
Gli undici giovani ragazzi della A.S.D. Astroclub sono ritornati a casa con un “bottino” di sei ori, quattro argenti e un bronzo.
Prestigiosi risultati per gli atleti dell’A.S.D. Astroclub Alghero al Torneo di Taekwondo “Città di Perfugas”. I 380 atleti provenineti da tutta la Sardegna si sono sfidati nelle categorie Esordienti, Cadetti e Junior. Gli undici giovani ragazzi della Società algherese hanno fatto incetta di medaglie ritornando a casa con un “bottino” di sei ori, quattro argenti ed un bronzo. Oro a Samir Kinani -41kg, salito sul gradino più alto del podio dopo aver concluso la finale con un punteggio che non ammette repliche 22/2., Cristian Marras –33kg, che ha affrontato la categoria più nutrita; Francesca Budroni -41 kg, già con un bagaglio di esperienze di tutto rispetto nonostante la giovane età; Maria Favalli -37kg , Sara Pisano -47 kg e Giacomo Carlovic -53kg.
Argento per Alice Budroni, -21 kg, Fabio Marras -45 kg, Aurora Pirisi -41 kg e Alessandro Saiu -45 kg. «Faccio un plauso ai ragazzi – ha detto il maestro Andrea Corona – arrivati tutti a medaglia nonostante avessero delle pool molto affollate, ciò dà l’idea del buon lavoro che stanno facendo gli allenatori del nostro staff tecnico, la vicecampionessa italiana in carica, Raffaela Corona – unico atleta sardo a medaglia agli ultimi campionati assoluti di combattimento, risultato che le ha fruttato la convocazione in nazionale – , Margherita Pareggi e Gianfranco Corona».
I Campionati Italiani Cadetti, prossimi impegni sportivi per gli atleti Francesca Budroni e Alessandro Saiu, saranno anticipati da una fitta serie di stages con la rappresentativa regionale.