L’invenzione di una 18enne: come ricaricare il cellulare in 30 secondi
Ha 18 anni, è californiana ed è considerata tra gli scienziati più autorevoli del mondo. Si chiama Eesha Kare e la sua grande invenzione consiste in un dispositivo che consente di ricaricare la batteria del cellulare in poco meno di 30 secondi. La piccola scienziata ha partecipato alla ‘International Science and Engineering Fair’, una competizione che si è svolta venerdì scorso a Phoenix (Arizona) alla quale partecipavano 1.600 ricercatori provenienti da 70 Paesi. Il premio in denaro pari a 50mila dollari che le è stato conferito le permetterà di andare a studiare ad Harvard.
“Ho sviluppato un dispositivo in grado di accumulare energia, è una sorta di deposito che può contenere una grande quantità di energia in un volume molto ridotto”, ha spiegato Eesha ai media statunitensi, precisando che la sua invenzione può essere utilizzata anche per ricaricare le batterie delle automobili. Ma non finisce qui. Secondo voci di corridoio sembra che la 18enne sia già stata contattata da Google.
Ma la 64esima edizione del concorso per giovani scienziati ha premiato altri due partecipanti: il 17enne Henry Lin che ha prodotto un sistema che simula il movimento delle galassie ed il 19enne Ionut Budisteanu che ha creato una sorta di dispositivo dotato di intelligenza artificiale che permette alle automobili di viaggiare senza autista.
Tratto da www.fanpage.it ©