Domenica Aperi-T in musica con “Afro-Sambas”
Zaira Zingone e Marcello Peghin presentano allo Spazio-T il loro inedito progetto musicale
Protagonista del sesto appuntamento con l’aperitivo teatrale dello Spazio-T sarà la musica. Domenica 28 febbraio alle ore 19 la cantante Zaira Zingone e il chitarrista Marcello Peghin presentano il loro inedito progetto musicale “Afro-Sambas”. Negli anni ’60, la collaborazione di Baden Powell e Vinicius de Moraes porta alla creazione di una sorta di “opera” basata sulla mitologia afro-brasiliana in cui le leggende e i riti delle “orixás” (divinità) sono raccontate attraverso i ritmi e le sonorità delle sambas de roda, pontos de candomblé e dei berimbau.
Zaira Zingone e Marcello Peghin, ispirati dagli arrangiamenti moderni del chitarrista Paulo Bellinati, presentano al pubblico una reinterpretazione e in alcuni casi un riarrangiamento delle Afro-Sambas. Al termine del concerto come consuetudine verrà offerto uno sfizioso buffet dai sapori esotici. Anche questa serata è autofinanziata.
La programmazione dell’Aperi-T curata dallo Spazio-T è realizzata esclusivamente grazie al contributo del pubblico e alla generosità degli artisti coinvolti. L’inizio dell’Aperi-T è fissato per le ore 19. Non si accettano prenotazioni. Il numero di posti è limitato.