Aerei, Tedde: «Volontà Governo Renzi è chiara: no a deroga per la Sardegna»
Il vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale commenta la risposta del ministro Delrio ad un’interrogazione sull’aumento dell’addizionale sui diritti di imbarco: «Basta proclami, il presidente della Regione prenda in mano la situazione o la Sardegna ne subirà le conseguenze»
«Ora la volontà del Governo Renzi, anticipata dal ministro Franceschini, viene confermata dal suo collega dei Trasporti». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta la risposta del ministro Delrio ad un’interrogazione sull’aumento dell’addizionale sui diritti di imbarco (LEGGI). «Quello che emerge – prosegue Tedde- è uno scandaloso no alla deroga per la Sardegna, nascosto da un rinvio a giugno, concepito solo per scavalcare le elezioni amministrative».
«Insomma – sottolinea l’esponente azzurro – le interlocuzioni Giunta Governo sono il solito flop. In due anni sono riusciti nel miracolo al contrario di cancellare le rotte minori e di causare la fuga di Ryanair. O il presidente della Regione prende in mano la situazione o la Sardegna subirà le conseguenze di una politica dei trasporti aerei al ribasso, gravemente lesiva sia per il diritto alla mobilità dei cittadini che per l’economia turistica. Basta proclami – ha concluso Tedde-, è già da un pezzo tempo di agire».