Marijuana a scuola e a casa: minorenne arrestato per spaccio
Il ragazzo aveva occultato dietro un termosifone dei servizi igienici dell’Istituto Tecnico una modesta quantità di marjuana. Nella sua abitazione sono stati inoltre trovati 242 grammi dello stesso stupefacente, 4 dosi di cocaina e 2 bilancini di precisione.
Nella mattinata di venerdì i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari hanno fermato un diciasettenne presso l’Istituto Tecnico “Attilio Deffenu” di Olbia. I finanzieri, allertati dalla segnalazione del corpo docente della scuola fatta al numero di pubblica utilità 117, sono intervenuti indiviando un minorenne che aveva occultato dietro un termosifone dei servizi igienici dell’Istituto una modesta quantità di marjuana.
L’ispezione condotta successivamente nell’abitazione del ragazzo ha consentito, grazie all’infallibile fiuto dei cani antidroga Zatto e Ral, di rinvenire numerose dosi di marijuana per complessivi 242 grammi e 4 dosi di cocaina del peso totale di 2 grammi nonché 2 bilancini di precisione.
Il minore è stato quindi tratto in arresto, messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari.