Diciottenne danneggia un pullman e interrompe il servizio pubblico

Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato a Quartu da una Volante della polizia per aver danneggiato un pullman nel parcheggio del centro commerciale “Le Vele”

Il 18enne faceva parte di un gruppo di ragazzi che erano saliti nel pullman in viale Marconi poco prima della fermata del Centro Commerciale “Le Vele”. Durante il tragitto i giovani bulli sono riusciti a manomettere la custodia del martelletto da utilizzarsi per rompere i vetri in caso di malfunzionamento delle portiere. La segnalazione della bravata è stata fatta dallo stesso autista alla volante della Polizia giunta in pochi minuti nel Piazzale delle Vele, dove il conducente aveva fermato il mezzo per eviatre ulteriori danni. Il gruppo aveva cominciato a scendere in fretta e furia dall’autobus.

Gli agenti si sono dati subito da fare: grazie alle testimonianza di alcuni viaggiatori son riusciti a bloccare un ragazzo che tentava di darsi alla fuga ma con minor fortuna degli autori della ‘bravata’. Il diciottenne P. J. , fermato in stato di ubriachezza, è stato riconosciuto dai testimoni quale autore materiale della rottura della custodia del martelletto con cui era stato infranto il vetro della portiera anteriore dell’autobus. La ricostruzione di quanto avvenuto ha comunque permesso ai poliziotti verificare qualche informazione fornita nella zona in cui il gruppo è salito a bordo del mezzo in servizio sulla linea 31R.

I giovani, prima di prendere l’autobus, si erano introdotti in un negozio di abbigliamento mettendolo completamente a soqquadro, scaraventando a terra la merce esposta negli scaffali. L’indagine, proseguita con i rilievi specifici eseguiti da Polizia Scientifica, potrebbe fornire elementi validi alla identificazione del resto del ”branco”.

Nella foto: immagine d’archivio

29 Febbraio 2016