Insegnare l’italiano come lingua straniera: corsi all’Università di Sassari
Entro il 23 marzo, presso il Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell'Università di Sassari, sarà possibile iscriversi ai corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione Ditals – didattica dell'italiano come lingua straniera –di I e II livello
Il Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari ha aperto le iscrizioni ai corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione Ditals – didattica dell’italiano come lingua straniera –di I e II livello. Per entrambi i corsi, le iscrizioni scadono il 23 marzo.
Il corso di preparazione alla certificazione Ditals di I livello (edizione straordinaria) si svolgerà sabato 16 e domenica 17 aprile e sabato 23 e domenica 24 aprile. Il corso di preparazione alla certificazione di II livello, invece, avrà luogo sabato 2 e domenica 3 aprile e sabato 9 e domenica 10 aprile con i seguenti orari: sabato 12.00 – 19.30; domenica 08.30 – 18.00.
La Certificazione Ditals è un titolo culturale rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che valuta la preparazione teorico-pratica nel campo dell’insegnamento dell’italiano per stranieri. ll Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari è una sede convenzionata dove è possibile quindi frequentare i corsi di formazione per la certificazione Ditals di I e II livello e sostenere gli esami.